Lega, Salvini “Nostri sindaci impugneranno forconi”.
Il neo segretario della Lega Matteo Salvini ha tenuto questa mattina una conferenza stampa a Palazzo Madama. Nel corso della conferenza ha voluto ribadire l’opposizione del partito al Governo Letta. Secondo Salvini “il governo è alla frutta, l’eversione è dentro il Palazzo”. Parlando delle proteste esplose in questi giorni del cosiddetto Movimento dei Forconi Salvini ha detto: “la protesta va ascoltata, anzi va portata non solo a Roma ma anche a Bruxelles, perché questo euro ci sta massacrando il lavoro e il futuro”.
Salvini annuncia “Nostri sindaci marceranno a Bruxelles” – Detta la linea da Palazzo Madama il giovane segretario della Lega che alle primarie della Lega di sabato scorso ha battuto, col sostegno di Roberto Maroni, Umberto Bossi. ”I forconi padani sono pronti a farsi sentire a Roma ma anche a Bruxelles, che è dove si decide tutto. Da domani i forconi li impugneranno i nostri sindaci e governatori perché questa legge di stabilità ammazza l’autonomia. I nostri sindaci – ha concluso Salvini – marceranno a Bruxelles”.
Salvini “Prima usciamo dall’euro meglio è” – Salvini sull’uscita dell’Italia dall’euro è fermo: “prima si esce dall’euro meglio è. Non lo dico solo io, lo sostengono 5 premi Nobel e se devo scegliere se stare con Letta che ormai si arrampica sugli specchi o con i premi Nobel, non ho dubbi. Ormai a sostenere questa tesi non siamo più i soli, ci sono perfino gli eurocritici tedeschi”.
Giuseppe Spadaro