Piemonte, Lega manifesta contro decisione Tar
Dopo la decisione del Tar di rendere nulle le elezioni regionali del Piemonte del 2010 la Lega scende in piazza. Manifestazione a Torino del partito del governatore Roberto Cota: c’è anche il segretario della Lega Matteo Salvini. Davanti alla sede del consiglio regionale del Piemonte i partecipanti ricordano il motivo della loro protesta “Le elezioni le fanno vincere gli elettori e non le sentenze. Forse c è scritto che in Piemonte deve vincere solo la sinistra se sulla scheda ci deve essere solo il simbolo del Pd c’è lo dicano, ma la macro regione del Nord non é certo finita qui”.
Manifestanti Lega “Giù le mani dal Piemonte” – Tra gli striscioni presenti uno recita: “Giù le mani dal Piemonte”. Roberto Cota annuncia il ricorso: “Davvero un Paese di matti, dove non ci sono certezze. Facciamo un a battaglia per la democrazia. Presenteremo il ricorso perché é un nostro diritto. Non é una battaglia per me ma per tutti, ripete: non ci si deve stupire se la gente si ribella visto che nulla si dice dell’altra lista del centrosinistra falsa”.
Salvini “Cota molto paziente” – Il segretario della Lega Salvini è un fiume in piena: “Il difetto di Cota è quello di essere stato molto paziente, troppo. Io al suo posto non lo sarei stato altrettanto. Facciamo ricorso ma non dimentichiamo che abbiamo sempre a che fare con la giustizia italiana” conclude il segretario.
Giuseppe Spadaro