Ballarò minuto per minuto 10/01/2012 [diretta]

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 alle 20:13 Autore: Redazione
Ballarò

22.37 Di Pietro pensa. Fitto riflette. Serata sorprendente. L’ex ministro degli affari regionali parla dei massimi sistemi legati ai servizi pubblici locali. Ma noi, se fossimo Floris, gli faremmo una e una sola domanda: ma che fine ha fatto Rocco Palese?

22.41 Partono due servizi di fila: il primo di Paola Baruffi si concentra sull’aumento dei beni di prima necessità. A partire dal pane. Si parla di rincari mentre come sottofondo si sente la colonna sonora de “La vita è bella” firmata da Nicola Piovani.

22.52 Secondo servizio dopo la pubblicità. Si trasformano i soldi in oro. Nemmeno Gargamella coi Puffi. A quanto pare si tratta di una pratica corrente che ha nello scambio con la Svizzera la sua fase più nota. Fantastico quel conducente di macchina extralusso che alla domanda “quanto costa?”, risponde “Non lo so. Deve chiedere a mio padre”. Ricorda Jerry Calà e il suo premonitore “Paga il papi!”. Come sottofondo si sente Shakira. Baila.

22.58 Carla Cantone e Graziano Delrio prendono applausi. Del resto si parla dei pesanti tagli agli enti locali che creano un danno nei confronti dei cittadini più bisognosi. E’ nata una nuova intesa cordiale in nome della tassazione degli immobili?

23.03 Mentre Fitto elogia le magnificenze del governo Berlusconi, Di Pietro simbolicamente si gratta il naso. Mentre Fitto, uno dei più presentabili del suo partito, parla di territorio. Di Pietro parla invece di “10,100, 1000 Cortine”. Di ferro? Intanto “è caduta la cuccagna”.

23.07 Luigi Abete con la sua consueta verve dialoga con Di Pietro e i due fanno scintille. Abbiamo una microcriminalità diffusa con cui ci siamo abituati a convivere. Intanto non riusciamo a convivere con l’audio del satellite di Padova che omette la voce di Fernando Zilio. Che ricorda come la lotta all’evasione si fa in primis cambiando i nostri atteggiamenti.

23.13 Polillo in ogni caso ammette che sul decreto ci sono state nelle sviste, soprattutto per quanto riguarda i temi legati al fisco. Da qui il cartello sulle norme anti-elusione. Ma adesso tocca a Pagnoncelli!

23. 16 Per Pagnoncelli il 58% dei cittadini stima l’operato della Gdf a Cortina d’Ampezzo.

Tre intervistati su quattro considera la costruzione di nuovi posti di lavoro come la vera priorità.

(per continuare la lettura cliccare su “7”)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →