M5S Europee, Vattimo candidato? Grillo “Non è candidabile”
Da ieri sera circola la notizia della possibile candidatura di Gianni Vattimo alle elezioni europee col Movimento 5 Stelle, ora smentita via Twitter da Grillo. Era stato lo stesso Vattimo con un post sul suo blog a parlarne. Vattimo oggi in una intervista al Corriere spiega meglio il suo punto di vista. Alla domanda da che parte sta risponde “Sono un comunista. Diciamo che sono un comunista ermeneutico. Che poi è il titolo del mio libro in uscita, lo citi. Ma sono anche catto-comunista. Anche se un prete mi definì demonio. E anarco-comunista”.
Gianni Vattimo e Beppe Grillo – Il filosofo racconta: “Ho telefonato a Grillo. È stato gentile. Mi ha fatto capire che è logico che quelli dell’Idv passino ai 5 Stelle. Io stesso volevo votarli l’ultima volta, ma essendo Idv mi sembrava troppo”. Cosa la unisce a Grillo chiede il giornalista del Corriere. “Molte tematiche dipietriste. E poi la lotta contro la Tav, contro il fiscal compact e l’austerità”.
Grillo “Vattimo non è candidato né candidabile” – A chiudere il caso della candidatura di Gianni Vattimo col Movimento 5 Stelle ci pensa Beppr Grillo che stamattina con un tweet precisa: “Vattimo non è candidato né candidabile”.
Gianni Vattimo non è candidato né candidabile alle elezioni europee con il MoVimento 5 Stelle.
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 17 Gennaio 2014