Sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani italiani domina l’incontro che si terrà oggi pomeriggio, nella sede del Pd, tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Il vertice tra i due leader, che avrà ad oggetto la riforma della legge elettorale, ha creato più di un malumore tra la sinistra della partito, che è arrivata a minacciare la crisi di governo.
Ed è proprio questo il taglio che dà Repubblica: “Berlusconi va da Renzi, governo in tilt”. Anche la Stampa mette l’accento sulle divisioni tra i dem: “Berlusconi a casa del Pd. I bersaniani: se accordo governo a casa”. Per il Corriere della Sera l’apertura è “Renzi-Berlusconi nella sede del Pd”. Il Messaggero titola: “Berlusconi da Renzi, Pd diviso”.
Anche sui giornali vicini al centrosinistra si dà grande risalto alla notizia. L’Unità apre con “Renzi-Cav, il governo balla”, per Europa “Renzi scopre il gioco del Cavaliere”. Il manifesto titola “Spregiudicato” mettendo una foto dei due leader. Il Fatto Quotidiano: “Oggi Renzi e Berlusconi possono far cadere il governo”.
Passando ai giornali di centrodestra, il Giornale apre con “Berlusconi nella tana del Pd”, mentre Libero dà più spazio alla “Rivolta contro Imu e Tares”. Il Tempo: “Renzusconi fa scoppiare il Pd”. Chiudiamo la rassegna con Il Sole 24 Ore che invece dedica l’apertura di giornata all’economia: “Ue, a rischio la flessibilità sui conti”.