De Girolamo, voto di sfiducia Camera il 4 Febbraio

De Girolamo, voto di sfiducia Camera il 4 Febbraio

De Girolamo, voto di sfiducia Camera il 4 Febbraio

L’Aula della Camera esaminerà la mozione di sfiducia presentata da Movimento 5 Stelle nei confronti del ministro per le Politiche agricole Nunzia De Girolamo agli inizi di febbraio, presumibilmente nella mattinata del giorno 4: è quanto ha stabilito la conferenza dei Capigruppo di Montecitorio.

Il ministro da settimane è coinvolta in polemiche collegate all’inchiesta sulla Asl di Benevento. Pur non essendo, da quanto si sa, indagato il ministro è politicamente sotto accusa per il contenuto di intercettazioni private intercettate durante alcune riunioni organizzate da Nunzia De Girolamo.

De Girolamo, voto di sfiducia Camera il 4 Febbraio

Nunzia De Girolamo, cui è arrivata la solidarietà del ministro della Giustizia Cancellieri, riferendo in Parlamento ha lamentato di essere “vittima di un complotto”. Nella sua difesa il ministro ha tenuto a precisare di non aver mai “abusato della posizione di deputato”. “Vengo qui a dirvi che mai ho violato la Costituzione – ha aggiunto il ministro – La mia vita di politico, di persona e di donna è stata travolta da un linciaggio e un accanimento senza precedenti. Il mio unico patrimonio sono la mia dignità e la mia famiglia. Il riserbo dei primi giorni è stato scambiato per imbarazzo. E invece era solo rispetto per il lavoro della magistratura. Sono stata vittima di una vicenda surreale, ma non ho mai abusato della mia posizione”.

Giuseppe Spadaro