Mediobanca, ispettori Consob e Guardia di Finanza

Pubblicato il 28 Gennaio 2014 alle 14:39 Autore: Redazione
Mediobanca, ispettori Consob e Guardia di Finanza

Mediobanca, ispettori Consob e Guardia di Finanza

In corso da parte della Consob un’ispezione in Mediobanca: gli ispettori della Consob e gli investigatori del Nucleo valutario della Guardia di Finanza stanno acquisendo documentazione presso gli uffici di banca. I motivi dell’ispezione potrebbero riguardare possibili casi di insider trading mentre per alcune fonti di Piazzetta Cuccia la visita riguarderebbe l’operatività dell’istituto. Sempre secondo le stesse fonti la visita a Mediobanca rientra nell’ambito di accertamenti amministrativi della Commissione che vigila sulla Borsa

Gli uomini del nucleo valutario delle Fiamme Gialle stanno dando supporto di uomini e mezzi alla Consob, come previsto dalla normativa. Gli accertamenti non rientrano nel quadro di alcuna inchiesta penale ma sono di natura amministrativa, come è nei poteri della Consob.

 Mediobanca, ispettori Consob e Guardia di Finanza

Mediobanca in Borsa – Frena Mediobanca a Piazza Affari mentre gli ispettori della Consob, coadiuvati dalla Guardia di Finanza, stanno acquisendo documenti e informazioni nella sede di Piazzetta Cuccia. Il titolo, tonico in mattinata, si è appiattito attorno alla parità (+0,08% a 6,64 euro).

Redazione




L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →