Fiat, legge elettorale e rissa in Aula sulle prime pagine dei quotidiani
La rassegna stampa del Tp di oggi apre con diverse notizie. Dalla nascita della Fiat Chrysler Automobiles all’accordo raggiunto sulla legge elettorale passando per la rissa in Aula provocata dai Cinque Stelle.
Il Corriere si rivolge direttamente ai grillini “Basta, non fateci vergognare”. Il Manifesto invece sta con il M5s e titola “Sbankitalia”. Il Tempo sarcastico “Pugni, insulti, denunci. La camera dei Lord”. Il Mattino “Stop all’Imu. Cambia il catasto”. L’Unità “Respinto l’attacco di Grillo”. Il Fatto Quotidiano “Impeachment a Re Giorgio. Rivolta sul regalo alle banche”.
Il Giornale si dedica alla Fiat che lascia l’Italia “Fine di un’epoca”. E Libero titola “Ci siam giocati pure la Fiat”. “Italia senza Fiat” scrive Il Secolo XIX. La Padania amara “Sbarramento Italicum”. La Stampa intervista John Elkann “Auto ora un futuro più solido. Lottavamo per salvarci ora siamo nella parte alta della classifica”.
Europa (“Una buona riforma in attesa della Riforma”) Corriere (“Il testo è commestibile. Le pluricandidature no”) Repubblica (“Renzi-Berlusconi, ecco la riforma”) Sole 24 Ore (“Preferenze e demagogia”) e Messaggero (“Ora il rischio è il voto segreto”) aprono con l’accordo trovato sulla legge elettorale.