Vendola attacca il M5S: “Irresponsabili”

Pubblicato il 30 Gennaio 2014 alle 18:47 Autore: Alessandro Genovesi
vendola in abito

In seguito ai gravi fatti verificatisi a Montecitorio nelle ultime ore, con il blocco delle commissioni e le ripetute liti tra gli esponenti del Movimento 5 Stelle e quelle del Partito democratico, arriva anche la condanna di Nichi Vendola. Il governatore della Puglia e leader di Sel attacca duramente i deputati pentastellati: “Il M5S è l’espressione di un atteggiamento di assoluta irresponsabilità. Cercare di colpire le istituzioni di garanzia e il Presidente della Repubblica, che incarna un ruolo e un valore indispensabile, tanto più in un Paese a rischio come l’Italia”.

vendola

Parlando con i giornalisti a Montecitorio, Vendola rincara la dose: “Attaccare chi difende i valori della Costituzione – prosegue Vendola – è un atto puramente propagandistico, oltreché eversivo. I grillini devono in ogni caso nascondere le loro strabilianti ambiguità: costruiscono il teatro della violenza e della rissa nelle istituzioni  e poi non fanno opposizione sulla legge elettorale, facendo un favore a Berlusconi. Grillo e Berlusconi si scambiano i favori e il lavoro”. Il leader di Sel conclude: “L’opposizione farlocca dei grillini che mira semplicemente, urlando, ad ottenere effetti propagandistici, è un guaio”.

L'autore: Alessandro Genovesi

Classe 1987, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Udine, è da sempre appassionato di politica e di giornalismo. Oltre ad essere redattore di Termometro Politico, collabora con il quotidiano Il Gazzettino Su twitter è @AlexGen87
Tutti gli articoli di Alessandro Genovesi →