Marò, la Corte Suprema rinvia la decisione al 10 febbraio

Pubblicato il 3 Febbraio 2014 alle 10:29 Autore: Redazione
india marò

È stata rinviata a lunedì prossimo 10 febbraio l’udienza in cui sarà esaminato il ricorso dell’Italia sulla vicenda dei marò. Il presidente della Corte ha preso la decisione dopo aver ascoltato le ragioni del ricorso italiano. Il giudice della Corte Suprema Bs Chauhanha posto alla pubblica accusa un limite non estendibile di una settimana per presentare una soluzione sulle modalità di incriminazione dei marò. “Vi concedo ancora una settimana – ha insistito – ma non sono disposto ad attendere oltre”. Presente anche l’inviato del governo Staffan De Mistura. “Abbiamo chiesto alla Corte che, di fronte all’indecisione della pubblica accusa, i marò siano autorizzati a tornare in Italia”. “E questa richiesta – ha insistito De Mistura- la ripeteremo con forma anche lunedì prossimo indipendentemente dall’esito dell’udienza”.

Letta “Basta rinvii” – “Non si può continuare così: sono due anni che aspettiamo e non c’è più tempo per ulteriori rinvii. In questa settimana l’India metta le carte sul tavolo”. Così il premier Enrico Letta ha risposto ad una domanda sui Marò, ribadendo che “per noi è un affare molto serio”.




L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →