Forza Italia, Gasparri “Saccomanni ministro neanche in Congo”

Pubblicato il 3 Febbraio 2014 alle 19:19 Autore: Redazione

Forza Italia, Gasparri “Saccomanni ministro neanche in Congo”

Maurizio Gasparri, passato da Alleanza Nazionale al Pdl e dal Pdl a Forza Italia, sembra non aver perso col tempo la voglia di attaccare. Secondo l’opinione del senatore Gasparri “Saccomanni è totalmente inadeguato a fare il Ministro, non potrebbe farlo nemmeno in Congo, dove gli standard, forse, sono inferiori a quelli di un Paese come l’Italia”.

Ospite del programma radiofonico ‘Un giorno da pecora’ Gasparri ha commentato anche il lavoro del ministro dell’integrazione Cècile Kyenge: “La reputo inesperta, ma non c’entra nulla col colore della pelle. E perché un Ministro dell’Integrazione deve essere per forza di colore? Con lei Letta ha voluto fare lo splendido, una sorta di forma di razzismo”. In che senso? “Lui ha detto, adesso prendo una persona nera e la faccio Ministro dell’Integrazione, questa è la finta politica dell’ipocrisia. Perché, allora, non l’ha fatta Ministro della Sanità, visto che la Kyenge è medico?”, si è chiesto Gasparri.

Forza Italia, Gasparri

Gasparri “Di Battista del M5S esibizionista” – ‘Cosa ne pensa di Di Battista?’ hanno chiesto i conduttori a Gasparri. Questa la risposta del senatore di Forza Italia: “Lui e gli altri sono degli esibizionisti pericolosi”. Secondo lei sono fascisti? “Non sono fascisti, e tra loro c’è anche qualcuno normale”. Per esempio? “Orellana, per esempio”. Che canzone dedicherebbe al Movimento 5 Stelle? “Gli dedichei una canzone, sulle note di Cuore Matto”. Quale? “Si potrebbe intitolare ‘Una Gabbia di Matti’ e potrebbe fare così: sono una gabbia di matti, che ci voglion male, sono tutti matti e finiranno male”

Redazione




L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →