La rassegna stampa del Tp di oggi si occupa di diverse notizie. Dal discorso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Parlamento di Strasburgo all’ottimismo del premier Enrico Letta di ritorno dalla visita negli Emirati Arabi.
Il Corriere scrive “Napolitano: finisca l’austerità”. La Stampa “Pensioni: richieste dimezzate”. Per Repubblica Napolitano è un “presidente ambasciatore”. Il Sole 24 Ore commenta “La richiesta della svolta contro la Ue del declino”. Il Messaggero “L’autocritica dell’Europa deve partire dalla cultura”. L’Unità “Lega e Grillo nemici dell’Italia. Gazzarra leghista contro Napolitano a Strasburgo”. Avvenire “No al rigorismo cieco, ma l’euro non si tocca”. Il Manifesto titola “Letta d’Arabia” e “Nella crisi la madre dei populismi”. Libero “Napolitano arriva in ritardo sull’austerity”. Il Mattino “Euroscettici il rischio contagio”. Europa “Quirinale all’attacco in Europa”. La Padania “Civiltà europea”.
Altre notizie. Il Giornale attacca “Governo ingordo. Tentata rapina sui telefonini. Allo studio una tassa sui prodotti elettronici”. Il Secolo XIX “Fisco, bluff e nuovi balzelli”. Libero “Mamma li arabi. Bruxelles pensa ai diritti dei gay, ci multa, ci accusa (falsamente) di essere i più corrotti d’Europa, vuol metterci i bastoni tra le ruote su Alitalia e non allenta il rigore”. Anche Il Tempo si dedica alla trattativa Alitalia-Etihad “Gli sceicchi piantano le tende”.