Pd, Marianna Madia e la segreteria Renzi incoraggiano Letta
Pd, Marianna Madia e la segreteria Renzi incoraggiano Letta
Marianna Madia, componente della segreteria Renzi, ha risposto a chi gli chiedeva se nel corso della segreteria di questa mattina si fosse parlato di un ticket per il governo: “assolutamente no, non è stata all’ordine del giorno perché in questo momento l’Italia ha un governo, è il governo Letta. Il ruolo del Pd è sostenere e spronare il governo che c’è”.
La segreteria del Partito Democratico ha affrontato il tema della legge elettorale. Marianna Madia: “vogliamo che questa legge elettorale sia approvata il prima possibile nei due rami del Parlamento. Abbiamo anche parlato nel corso della segreteria della direzione di domani, che sarà su riforme e Titolo V, proprio perché crediamo che in questo momento il percorso di riforme sia fondamentale. Quindi a fianco della legge elettorale che è partita, dobbiamo accelerare anche la discussione e la calendarizzazione in Aula sul superamento del Senato e sulle modifiche del Titolo V”.
Madia “Il 20 febbraio presenteremo ‘piano del lavoro'” – La responsabile del Lavoro della segreteria Renzi ha aggiunto di “aspettare (domani in direzione) con ansia di sentire il nostro presidente del Consiglio, che noi sosteniamo. Il ruolo del Pd, proprio per rafforzare questa azione di governo e spronarla, è accelerare sulle riforme e sui temi oggi più importanti per l’Italia. Il 20 febbraio, ad esempio, avremo una direzione nella quale presenteremo il piano per il lavoro”.
Redazione