Politica italiana, Mauro lancia i ‘Popolari per l’Italia’
Mario Mauro presenta i ‘Popolari per l’Italia’. Il ministro della difesa parla di “una organizzazione capace di proporsi a tutti e di appellarsi a tutti, a tutti i partiti che cercano la strada, a chi ha rotto storie che ha vissuto fino a poco tempo fa, a tutti diciamo che c’è posto per tutti perché noi non pretendiamo nulla se non mettere in discussione quello che in questi anni ha avuto tanti luccichii ma non ha dato nessuna direzione all’Italia”.
Il simbolo di ‘Popolari per l’Italia’ ritrae una freccia tricolore. “Noi – continua Mauro – non abbiamo bisogno di una identificazione geografica, ci muoviamo per degli ideali, seguiremo il nostro cuore e non ci tireremo fuori dagli appuntamenti elettorali ma saremo presenti alle prossime amministrative”.
Mauro “Berlusconi leader ad oltranza” – Mauro critico con il modello di leadership del centrodestra: “Il leader a oltranza di Forza Italia ha avuto la capacità di mettere insieme gli interessi di un partito nazionalista e gli interessi di un partito contro la nazione, in questo è stato geniale, ma ha un limite: non ha ricette per aiutare l’Italia a uscire dal guado”.
Redazione