Assegno inclusione febbraio 2025: quando arriva? Date

Pubblicato il 8 Febbraio 2025 alle 17:47
Aggiornato il: 9 Febbraio 2025 alle 18:29
Autore: Guglielmo Sano
Assegno inclusione febbraio 2025

Assegno inclusione febbraio 2025: quando arriva? Date

Assegno inclusione febbraio 2025: quando verrà pagato? Le date degli accrediti per le diverse categorie di beneficiari. Occhio alla scadenza relativa all’invio dell’Isee. Si incorre nella sospensione del beneficio. Uno sguardo veloce al calendario degli accrediti.

Assegno unico febbraio 2025: quando arriva? Date pagamento

Assegno inclusione febbraio 2025: quando verrà pagato?

Assegno di inclusione febbraio 2025: come di consueto l’Inps ha annunciato che la fase di accredito si svolgerà su un calendario scandito da due date. Quali sono?

  • Se la domanda per il contributo è inviata lo scorso mese – e ad oggi risulta approvata naturalmente – il primo pagamento in assoluto del beneficio sarà effettuato il 15 febbraio 2025. La data corrisponde a quella in cui sarà possibile ritirare la Carta Adi presso il proprio ufficio postale di riferimento (si troverà accreditato l’importo spettante per il mese di febbraio).
  • Invece, per coloro che già ricevono il contributo e sono in attesa di una rata mensile ordinaria (dalla seconda in poi), l’importo spettante per il mese di febbraio sarà accreditato giorno 27 febbraio 2025. Questa data è stata confermata anche per la rata relativa a febbraio del Supporto per la formazione e il lavoro.

Assegno inclusione 2025: durata e compatibilità. Quando arriva?

Senza rinnovo dell’Isee scatta la sospensione del beneficio

Assegno inclusione febbraio 2025: per continuare a ricevere il beneficio senza interruzioni è fondamentale rinnovare l’Isee. Tale procedura deve essere svolta ogni anno entro la fine del mese di gennaio. Cosa succede in caso di mancato rinnovo della dichiarazione? Non si perde diritto al beneficio ma l’erogazione dello stesso sarà sospesa fino alla presentazione del documento che attesti il valore dell’indicatore della situazione economica familiare aggiornato allo stato attuale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →