Pensione maggio 2025: quando arriva il pagamento? Le date
Pensione maggio 2025: quando arriva il pagamento? Le date
Pensione maggio 2025: quando arriva l’accredito su conto corrente? Quali sono le date da tenere a mente per chi ha scelto il ritiro presso gli sportelli di Poste Italiane? Uno sguardo al calendario dei pagamenti del rateo della pensione relativo a maggio 2025.
Pensione maggio 2025: quando arriva il pagamento?
Pensione maggio 2025: quando arriva l’accredito su conto corrente? Per chi ha scelto questa modalità di pagamento il giorno previsto per il versamento è quello di venerdì 2 maggio 2025. Chiaramente lo slittamento rispetto alle consuete tempistiche (primo giorno bancabile del mese) è dovuto come ogni anno alla coincidenza della Festa dei Lavoratori dell’1 maggio. Novità in arrivo per quanto riguarda l’importo? Niente da segnalare su questo versante. In breve, l’assegno non dovrebbe subire variazioni significative rispetto ad aprile 2025 a meno di casi particolari.
Data conclave: ora tocca alle congregazioni. Cosa decideranno?
Il calendario per chi ritira presso Poste Italiane
Pensione maggio 2025: invece, quali sono le date da tenere a mente per chi ritira la pensione direttamente presso uno sportello di Poste Italiane? Anche per chi ha scelto questa modalità di pagamento si verificherà un lieve slittamento rispetto alle solite tempistiche per via del ponte del Primo maggio. Quindi, il calendario dei ritiri in base alla lettera iniziale del cognome in linea di massima – infatti, soprattutto nei comuni più piccoli potrebbero essere accordate più date – sarà strutturato come segue:
- Venerdì 2 maggio: pensionati con cognome dalla A alla B
- Sabato 3 maggio: cognomi dalla C alla D (solo mattina)
- Lunedì 5 maggio: cognomi dalla E alla K
- Martedì 6 maggio: cognomi dalla L alla O
- Mercoledì 7 maggio: cognomi dalla P alla R
- Giovedì 8 maggio: cognomi dalla S alla Z
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it